giovedì 18 agosto 2011

Lazy lazy lazy

Un fantastico senso di pigrizia si è impossessato di me (di quasi tutto me, le gambe continuano a ballare... :))

Lindos è bellissima con i suoi vialetti stretti in cui a pelo passano i furgoncini della spazzatura e le sue viste impagabili sulle due baie che la circondano.

L'acqua è ferma come in una piscina e ci sono anche un po' di scogli dove fare snorkeling con buona soddisfazione.

L'acropoli sembra lontanissima ma poi cinque minuti a piedi e si lì, sconsigliato l'utilizzo dei poveri asinelli che si devono portare in spalla turisti obesi in salita, poveri animali.

La mattina ti alzi, ti prepari, esci dalla porta e uno splendido olezzo di cacca di asino ti assale :), questi gioviali animali trasportano i turisti e cagano come ossessi ;). I sentieri sono costellati dei loro escrementi ma poi la sera magicamente tutto sparisce... A parte l'odore che invece rimane... :)

Scherzi a parte, il paese è bellissimo con i suoi vicoletti pieno di negozi, ristoranti, bar... Si mangia bene e se fossi un ragazzino in caccia invece sarei propenso al suicidio, la notte finisce presto.

L'acropoli è culturalmente un bel mucchietto di sassi senza costrutto, quasi niente rimane di quella che era la costruzione originale, pare però che stiano ricostruendo e che forse negli anni futuri sarà meglio. I 6 euro di ingresso si possono considerare un furto se non fosse che da su si gode di una vista meravigliosa e si possono fare foto fantastiche.

Per chi viene qui sicuramente da consigliare la spiaggetta a destra della baia guardando il mare, più difficile da raggiungere ma più tranquilla e il sole dura molto di più.

A Saint Paul siamo passati ma i posti sono davvero pochissimi e la sveglia presto pesa, probabilmente meglio andarci in barca.

So far so good...

Location:Προς Πεύκους,Lindos,Grecia

Nessun commento:

Posta un commento