martedì 23 agosto 2011

Circumnavigazione di Rodi

Beh, troppo stabili negli ultimi giorni. Da quando eravamo arrivati al mostro a 5 stelle si andava a Prasonisi per il kite e poi in albergo a mangiare.... Troppo sedentario.

Così ieri dopo il kite, si parte e via per la costa ovest di Rodi. Di questa parte di isola non ne parla nessuno: le guide gli danno poco spazio, i trasporti pubblici la coprono poco, le strutture non ci sono... Sembra quasi che non ti ci vogliano fare venire.

E invece è decisamente la parte più bella di Rodi, spiagge selvaggie e deserte, piccoli paesini arroccati, viste spettacolari, poco traffico, poca gente, i colori della Grecia più vera e naturale.

Mandriko Beach



E così le spiaggie incontrate sono state fantastiche (meritano una nota a parte Limni, sousounia, Mandriko... Km di sabbia senza anima viva con colori del mare fantastici).

Limni Beach



Finalmente visto il tramonto, bello... E le giornate da questa parte durano due ore in più perché riesci a goderti il sole fino all'ultimo.

il tramonto



Alla fine siamo finiti anche in montagna seguendo la costiera a Ovest, si sale a 400 metri o giù di lì per poi guardare il mare dall'alto in un paesaggio di montagna italiano con pinete pulite e ordinate.

I monti



Partenza alle 15.30 e via fino a Rodi dall'altra parte dell'isola :) arrivo a Rodi alle 20.30 (cena da Tamam notevolissima e poi via di nuovo al Sud).

In un giorno il giro dell'isola completo e rivalutata completamente la parte Ovest che è decisamente meglio.

Di sicuro però ci vuole la macchina... E un po' di voglia di scoperta.

Location:Ρόδου-Απολακκιάς,Νότιας Ρόδου,Grecia

Nessun commento:

Posta un commento